Viaggio del bufalo Sarchiapone nell’Italia «Bella e perduta»
il manifesto (Registrazione) -
Documentario. Pietro Marcello presenta il suo nuovo film, “Bella e perduta”, in sala dal 19 novembre. Giovanna Branca ROMA. Edizione del 13.11.2015. Pubblicato 13.11.2015, 0:05. Aggiornato 12.11.2015, 17:39. Dentro la Reggia di Carditello, nella Terra …
Bella e perduta: incontro con Pietro Marcello
Sentieri Selvaggi - 12 nov 2015
Si è tenuta questa mattina al Cinema Adriano di Roma la conferenza stampa di Bella e perduta, ultima fatica di Pietro Marcello. Il film, nato dalla collaborazione tra Avventurosa e Rai Cinema, è stato presentato al Festival di Locarno e uscirà giovedì …
Italia, Bella e perduta
Tiscali - 12 nov 2015
“Il cinema è forma, noi portiamo il contenuto. Eravamo partiti con un’idea ben precisa, sulle tracce di un libro di Piovene: fare un viaggio in Italia lungo tutto lo stivale. Iniziando dai luoghi delle nostre origini, dalla Campania, ci siamo imbattuti …
Bella e perduta – Recensione
Ecodelcinema - 12 nov 2015
bella-e-perduta La nuova opera di Pietro Marcello è un documentario eminentemente lirico, nella reiterata e talora velleitaria tendenza a stagliare uomini e animali su sfondi paesaggistici di cristallina bellezza naturale; questa dominante vena lirica …
“Bella e perduta”: un pastore, una reggia e un film sulla cultura dimenticata
Redattore Sociale - 12 nov 2015
La pellicola, che unisce realtà e finzione, racconta la storia dell’angelo di Carditello, un pastore che ha salvato la reggia borbonica di Carditello dalla rovina. “È il simbolo di una Italia abbandonata dove sono rimaste solo le persone umili a …
Pietro Marcello parla di Bella e perduta “il mio film libertario e indipendente”
ComingSoon.it - 12 nov 2015
È stato presentato in concorso al Festival di Locarno, e sarà il film protagonista della pre-apertura di quello di Torino il prossimo 18 novembre, un giorno prima della sua uscita nelle sale italiane. Ma non vi aspettate di vedere Bella e perduta …
e inoltre
cinecittà news
cinema mente
cinematografo
giornale dello spettacolo
globalist
indie eye
radio 3
redattore sociale